Bioitalia srl - Stand virtuale

Bio Italia, eccellenza italiana nella realizzazione e commercializzazione di Alimenti a Fini Medici Speciali ed integratori indicati per la chirurgia bariatrica e per tutte le patologie legate al malassorbimento. Siamo presenti a tutti gli eventi nazionali organizzati dalle principali Società scientifiche come SICOB, SIO, ADI e siamo al fianco delle associazioni dei pazienti obesi.

Storia

Bio Italia nasce nel 2011 grazie a un gruppo di giovani imprenditori con esperienza nel settore farmaceutico, che colgono l’esigenza di medici e pazienti post bariatrici, di realizzare prodotti mirati a un’integrazione specifica ed equilibrata nell’ambito della chirurgia bariatrica.
È così che nasce BARIATRIC, un polivitaminico impiegato per rispondere all’esigenza di una corretta supplementazione dei pazienti bariatrici, e a seguire BATRIX, integratore destinato al corretto funzionamento dell’apparato intestinale.
Nel 2016, l’azienda registra il BARIATRIFAST integratore speciale a base di vitamine e minerali, ma in dosi terapeutiche, che ottiene il riconoscimento dal Ministero della Salute di “Alimento a Fini Medici Speciali”.
A seguire nasce COLPOSAN, prodotto dedicato a difendere e l’equilibrio intestinale e contrastare le infezioni genito urinarie grazie alla sua speciale formulazione.

Futuro

L’obiettivo è rafforzare la conoscenza del nostro listino, costantemente in evoluzione, presso la classe medica diventando un punto di riferimento anche per i loro pazienti e implementare un valido processo di internazionalizzazione con distributori esteri.
Siamo consapevoli che per fare impresa e sviluppare le proprie attività bisogna fare profitto, ma siamo altrettanto convinti che il marchio Bio Italia è sinonimo di qualità, professionalità ed eticità.
La scelta delle materie prime e l’unicità di formulazione, avallate dal Ministero della Salute, ci permettono di fornire al medico Alimenti a Fini Medici Speciali ed integratori che possono essere utili nell’attività clinica per migliorare la qualità di vita del paziente.

Contattaci